Biografia Metallica by Paul Stenning

di Alessandro Bombardieri Commenta

Uscirà il prossimo ottobre ed è la nuova biografia dei Metallica scritta da Paul Stenning...

metallica_12st_1024_768

Uscirà il prossimo ottobre ed è la nuova biografia dei Metallica, dal titolo “All That Matters” e sarà pubblicata da Plexus Publishing. La biografia è scritta da Paul Stenning, non senza errori, infatti tra le varie vicende raccontate non poteva mancare quella della morte del bassista Cliff Burton, che l’autore definisce chitarrista…

Il libro è composto da 320 pagine e secondo le prime voci sembrerebbe rappresentare la prima biografia a tutto campo del gruppo, dagli esordi fino ad oggi.

La biografia si basa principalmente su interviste con i membri del gruppo rilasciate nel corso degli anni così come a persone vicine alla band. Nel libro sono riportate ovviamente le storie più importanti di tutta la vita del gruppo, quali appunto come anticipato la morte di Burton del 1986, l’alcolisimo, le terapie di gruppo, il divorzio, l’abbandono di membri dalla band, i conflitti e la riabilitazione.

all that matters

Sul myspace dell’autore è già possibile pre-ordinare la propria copia e le prime 50 saranno numerate. Nella biografia ci sono interventi anche di Fred Cotton, Adam Dubin, Bob Nalbandian, Brian Slagel, Brian Tatler, Buffo Schnadelbach, Corinne Lynn, Flemming Rasmussen, Gary Holt & Exodus, Harald O, Jim Martin, John Kornarens, Ken Anthony, Ken Jacobsen, Lloyd Grant, Pepper Keenan, Ron McGovney, Ron Quintana, Torben Ulrich e Troy Gregory.

Il prezzo è di 19,99£, circa 23 euro al cambio attuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>