Alex Britti, in autunno un nuovo album

di Stefania Russo 1

La notizia è assolutamente certa, quello che invece è incerto è praticamente tutto il resto. E' uffìciale, infatti, la pubblicazione di un..

Alex Britti

La notizia è assolutamente certa, quello che invece è incerto è praticamente tutto il resto. E’ uffìciale, infatti, la pubblicazione di un nuovo album di inediti di Alex Britti mentre non si conosce ancora la data di uscita precisa di questo disco, si sà solo che sarà in autunno.

Allo stesso modo non si conosce ancora nè il titolo nè la tracklist ma in compenso si sà per certo che Britti al momento sta girando il videoclip di “Piove“, il primo singolo estratto dal nuovo album.


Il set scelto per questo video è Fregene, una località balneare vicino Roma. Sempre in questi giorni a Fregene, inoltre, il fotografo Roberto Chiovini ha ricevuto l’incarico di scattare alcune foto che verranno incluse nell’album. Secondo alcune voci la copertina dell’album sarà realizzata proprio mediante l’utilizzo di una di queste foto.

Il nuovo album arriva a un anno di distanza dal “Alex Britti MTV Unplugged” e a ben quattro anni di distanza dal suo ultimo album di inediti “Festa” datato 2005.


Alex Britti è nato a Roma il 23 agosto 1968. Inizia ad avvicinarsi al mondo della musica sin da giovanissimo ma il successo vero e proprio arriva nel 1998 quando il suo singolo “Solo una volta (o tutta la vita)” ha conquistato il primo posto nelle classifiche italiane e l’album “It.Pop” che includeva il singolo ha venduto oltre 300.000 copie.

Nel 1999 ha partecipato al Festival di Sanremo vincendo nella categoria nuove proposte con “Oggi sono io” e in cui è tornato anche nel 2001 con “Sono contento“, classificandosi al quinto posto, e nel 2003 con 7000 caffè, classificandosi al secondo posto.

Alex Britti ha pubblicato in tutto cinque dischi: “It.Pop” nel 2008, “La vasca” nel 2000, “3” nel 2003, “Festa” nel 2005 e “Alex Britti MTV Unplugged” nel 2008.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>