Nuovo singolo Alicia Keys Brand new me

di Lucia D Antuono Commenta

E' arrivato il nuovo singolo di Alicia Keys Brand new me dopo il successo di Girl on fire.

Dopo l’incredibile successo di Girl on fire ecco che arriva il nuovo singolo di Alicia Keys Brand new me. Il ritorno sulle scene musicali della cantante newyorkese è stato accolto con tanto entusiasmo nel mondo della musica, tant’è che la sua Girl on fire, alquanto coinvolgente sotto l’aspetto del ritmo, ha scalato le classifiche musicali di tutto il pianeta.

Girl on fire è stata quindi una grande sorpresa, ma con il nuovo singolo Brand new me Alicia Keys ha preferito cambiare un po’ sonorità, immergendosi nel campo della più tranquilla ballata. Questo brano è stato scritto in collaborazione con Emeli Sandé, cantante scozzese emergente che ha ottenuto un ottimo successo con i suoi primi brani musicali.

Brand new me quindi cerca di mostrare un lato molto più profondo e malinconico di Alicia Keys, cambiando totalmente ritmo rispetto alla canzone che le ha garantito grande successo nell’ultimo periodo. Una scelta che fino ad ora, soprattutto negli Stati Uniti, non sembra aver pagato, ma chiaramente il nuovo singolo Brand new me è solo all’inizio, generalmente le ballate musicali richiedono un po’ più di tempo per essere assimilate e comprese.

httpv://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=wOSv1TIa58M

Di maggior impatto indubbiamente è una canzone più ritmata e coinvolgente, con un ritornello martellante, ma la buona musica è fatta soprattutto di profondità sonore e Alicia Keys ha proprio intenzione di dimostrare questa tesi con il nuovo singolo Brand new me. E’ stato anche lanciato il nuovo video di questo secondo singolo estratto dal’album Girl on fire, dove appare un’Alicia Keys molto riccioluta. Nel frattempo la cantante americana sarà presente anche in Italia con il suo tour estivo, l’unica data italiana è il 19 giugno 2013 al PalaOlimpico di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>