Andrea Bocelli premiato ai World Music Awards 2010

Bocelli

Sono ben due gli artisti italiani premiati ai World Music Awards 2010, oltre a Laura Pausini che ha ricevuto il premio come Best Female Selling Italian Artist arriva la notizia di un secondo artista italiano a cui è stato conferito un importante riconoscimento.

Si tratta di Andrea Bocelli, cantante italiano conosciuto in tutto il mondo, soprattutto negli Stati Uniti dove gode di un’immensa popolarità e dove riscuote ampi consensi, basti pensare che circa due mesi fa ha ottenuto la stella sulla Walk of Fame di Los Angeles.


Andrea Bocelli è stato premiato come Best Selling Classical Artist, un premio importantissimo visto che viene assegnato all’artista classico che ha venduto più copie dei suoi dischi in tutto il mondo. L’album che gli è valso questo prestigioso riconoscimento è “My Christmas“, disco natalizio che ha avuto un enorme successo registrando record di vendite in tutto il mondo.

La cerimonia di premiazione si terrà questa sera presso lo Sporting Club di Montecarlo, Laura Pausini ha già fatto sapere di non poter essere presente all’evento mentre Andrea Bocelli non ha riferito nulla in merito alla sua partecipazione, è probabile quindi che questa sera salirà sul palco per ritirare di persona il suo premio.

Attessissimo anche l’intervento di Bocelli sul palco di Johannesburg, in Sudafrica, quando canterà nel corso della cerimonia di chiusura dei Campionati Mondiali di Calcio 2010.

Condividi l'articolo:

1 commento su “Andrea Bocelli premiato ai World Music Awards 2010”

  1. Buongiorno, sapete del concerto sinfonico del 23 luglio al Teatro del Silenzio di Lajatico? Si esibirà l’Orchestra del Maggio fiorentino, diretta da Paolo Carignani, con la partecipazione di Giuseppe Picone, etoile internazionale della danza. Ma ci sarà anche Andrea Bocelli, che leggerà alcune poesie: per la prima volta il grande tenore vestirà i panni di attore, recitando alcune sue composizioni. Per informazioni potete dare un’occhiata qui: http://www.fourone.it/prossimi_eventi.php?#sezione25

Lascia un commento