Arisa scartata da Amici e da XFactor

di Stefania Russo 1

Arisa è senza dubbio la rivelazione della 59esima edizione del Festival di Sanremo un successo che però, a dirla tutta, si è fatto un pò attendere..

arisa

Arisa è senza dubbio la rivelazione della 59esima edizione del Festival di Sanremo un successo che però, a dirla tutta, si è fatto un pò attendere ma, come nella maggior parte dei casi, la tenacia e la passione hanno ripagato le delusioni.

In un intervista al settimanale Diva e Donna, infatti, Rudy Gottardo che è attulamente l’agente di Arisa, ha rivelato che la cantante aveva già tentato la strada del successo partecipando ai provini dei due talent show televisivi più seguiti, Amici e XFactor dove, tuttavia, è stata scartata quasi subito.


A pregiudicare il talento vocale di Arisa agli occhi dei selezionatori è stato soprattutto il suo look, sbarazzino e da bambina che, almeno nelle sue passate esperienze, non è stato tanto apprezzato. Proprio il contrario di quanto è accaduto durante Sanremo dove complimenti al suo look e al suo stile sono stati inseriti nella giustificazione annessa al premio conferitogli dalla critica.

Rudy Gottardo ha affermato di aver incontrato Arisa nel centro estetico dove la cantante lavorava come estetista e durante l’intervista spiegato che “Arisa era già esattamente come la si vede in tv, mi diceva: ‘Sai, qui le mie colleghe dicono che io parlo così perché lo faccio apposta, che non sono tanto normale. Ho pure provato a cantare ad Amici, ma mi hanno detto che non sono telegenica. Ma io canto, mica devo fare l’attrice’. Mi disse anche di aver provato anche a fare i provini di X Factor, ma anche lì era saltata fuori la storia della mancata telegenia. Mi ha fatto molto piacere vederla in tv, una rivincita su tutto e tutti“.

Si, proprio una bella rivincita. Alla vittoria di Sanremo e al premio della critica, infatti, bisogna aggiungere l’incredibile successo del suo brano, immediatamente salito in vetta a tutte le classifiche.


In una recente intervista Arisa ha definito “delizioso e saporito” il momento che sta vivendo, aggettivi originali e inconsueti per i quali, ha rivelato la cantante, nutre una vera e propria passione accostata a quella per gli acronimi. Lo stesso suo nome d’arte, infatti, è l’acronimo dei nomi dei componenti della sua famiglia.

Del resto Arisa è solo una ragazza come tante con le sue passioni e con i suoi sogni… e anche con il suo ottimismo, visto che tutte le sue canzoni hanno un lieto fine.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>