Bad Lieutenant, Alex James incontra i New Order

di Alessandro Bombardieri 1

Alex James, noto bassista dei Blur, ha deciso di creare una nuova band insieme a tre membri dei New Order

alex-james

Alex James, noto bassista dei Blur, ha deciso di creare una nuova band insieme a tre membri dei New Order, Bernard Sumner, Stephen Morris e Phil Cunningham, ed insieme proporranno un gruppo che prenderà il nome di Bad Lieutenant.

Stando a quanto dichiarato il primo disco della nuova band dovrebbe uscire già il prossimo ottobre, è tuttavia disponibile in rete il video di un nuovo inedito, intitolato “Sink or Swim”, che potete vedere e ascoltare appena qua sotto.

La nuova band inoltre ha già programmato qualche data per delle esibizioni dal vivo, durante l’estate 2009, anche se non è ancora stata diramata nessuna data ufficiale; prevedono anche di partecipare a svariati festival in giro per il mondo quest’estate.

blur-best-of

Per i tre membri dei New Order questa è una nuova possibilità di successo, dopo i problemi avuti precedentemente nel gruppo a causa del bassista Peter Hook, che 2 mesi fa lasciò il gruppo. In quanto ad Alex James, il futuro che gli si prospetta davanti sarà pieno di impegni lavorativi, anche perché ha deciso di continuare a suonare anche nei Blur, e quest’estate suonerà nelle attese date di Hyde Park e Glastonbury, a luglio.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>