Nuovo album e tour per Biagio Antonacci

di Lucia D Antuono Commenta

Biagio Antonacci è pronto a ritornare sulle scen e musicali. Ad aprile uscirà il suo nuovo album discografico e a maggio partirà con il suo nuovo tour in giro per l'Italia.

Biagio Antonacci è da un pò di tempo che è chiuso nella sua sala di registrazione per realizzare il nuovo album. Il cantante non ha voluto svelare molto su questo nuovo lavoro discografico la cui uscita è prevista per aprile.

Nel frattempo il 9 marzo sarà pubblicato il primo singolo estratto dal nuovo album, ma anche qui c’è un certo velo di mistero. Il cantautore ha intenzione di non svelare molto sul suo progetto discografico, in modo da riuscire a sorprendere i suoi fan.

Qualche nuovo dettaglio però è stato fornito dallo stesso Biagio Antonacci che rivela come lo stampo di questo nuovo album sia dal sapore più internazionale. Insomma dopo il successo di Inaspettata, il cui omonimo singolo fu cantanto in collaborazione con Leona Lewis, il buon Biagio ha intenzione di seguire di nuovo questa linea, ma con una vena un pò più rock. Il mteriale sembra essere davvero tanto, già qualche tempo fa Biagio Antonacci aveva dichiarato di avere per le mani circa cinquanta canzoni. Il lavoro più difficile è quello di fare una selezione, perché è da qui poi che si punterà su brani che possano sembrare di maggior successo rispetto ad altri.

Quello che è sicuro è che il nuovo album riserverà non poche sorprese agli amanti della musica di Biagio Antonacci, ci sarà però indubbiamente un distacco rispetto al suo standard musicale del passato. Inoltre sono state già diffuse le date del suo nuovo tour, ricordiamo come l’ultima esibizione di Biagio Antonacci fu un concerto al Colosseo, un evento a dir poco suggestivo. Ecco le date del nuovo tour di Biagio Antonacci: Bari il 5 maggio, ad Acireale il 7, ad Eboli il 9, a Castel Morrone il 10, a Roma il 12, a Firenze il 13, ad Ancona il 15, a Casalecchio di Reno il 16, a Mantova il 18, a Padova il 19, a Villorba il 20, a Trieste il 22, a Trento il 23, a Genova il 24, a Torino il 26, a Rimini il 29, a Perugia il 30, a Milano (Forum di Assago) il 9 e il 10 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>