Bjork, nuovo album a novembre

di Valentina Cervelli Commenta

Bjork torna a deliziare i suoi fan con della nuova musica: il muovo album della cantante sarà infatti disponibile nei negozi di dischi da novembre, anticipato dal singolo “The Gate” che vedrà la luce il prossimo 18 settembre. E se la storia ci insegna qualcosa, difficilmente si rimarrà delusi.

Bjork torna dopo aver sperimentato adeguatamente con Notget, il doppio-video (anche in realtà virtuale, N.d.R.) frutto della passione dell’artista per i collegamenti tra arte (ed in particolare musica, N.d.R.) e tecnologia. Il suo rapporto con la stampa non sarà mai perfetto e questo si sa: ciò non toglie che dopo qualche “dichiarazione-indizio“, così come sono state battezzate, il ritorno della cantante è finalmente e nuovamente ufficiale e soprattutto dietro l’angolo.

Bjork non è un’artista sempre capita: questo però non l’ha mai fermata dal continuare a proporre ai suoi fan ed a tutti coloro che potevano mostrarsi interessati un connubio incredibile di musica e fantasia. Il suo ultimo album, Vulnicura, era una reazione diretta alla fine di un grande rapporto personale, ovvero alla dolorosa separazione dall’artista Matthew Barney. Un disco malinconico, introspettivo e doloroso, creato dall’artista per sfogare quelle che erano le sue sensazioni. Tornando ora, dopo due anni, sembra che Bjork sia intenzionata a rinascere dalle proprie ceneri, pronta a dare nuovo spazio ai buoni sentimenti ed ancora una volta prodotto insieme ad Arca. Ha spiegato alla rivista Dazed:

Vulnicura raccontava una perdita personale. Questo nuovo album, invece, parla di un amore ancora più grande. Parla della riscoperta dell’amore in senso spirituale. E dico “amore” perché non esiste una parola più adatta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>