Bob Dylan in Italia

di Maurizio Iorio Commenta

Bob Dylan, all'anagrafe Robert Allen Zimmerman nato a Duluth, Stati uniti il 24 maggio 1941, è forse il più famose e sicuramente uno dei più apprezzati cantautori e compositori statunitensi..

bobdylan

Bob Dylan, all’anagrafe Robert Allen Zimmerman nato a Duluth, Stati uniti il 24 maggio 1941, è forse il più famose e sicuramente uno dei più apprezzati cantautori e compositori statunitensi.

Attivo negli anni anche come scrittore, poeta, pittore, attore e conduttore radiofonico, è una delle figure più importanti degli ultimi cinquanta anni soprattutto in campo musicale, ma è riconosciuto da tutti anche il suo talento nella letteratura e come personaggio della pop culture.



Negli anni sessanta è uno dei personaggi chiave del movimento di protesta per la pace ed i diritti civili, grazie a canzoni simboli come Blowin’ in the Wind e The Times They Are A-Changin. Bob Dylan ha pubblicato dal primo album omonino del 1962 all’ultimo Dylan, del 2007, ben 58 uscite discografiche tra studio album, live e raccolte, ed è uno degli artisti più attivi per quanto riguarda l’attività dal vivo, intensificata a partire dal 7 giugno 1988 con la partenza del Never ending tour, Il tour senza fine.

Sarà in Italia per tre date il prossimo giugno, questi i dettagli:
15 giugno – Piazzola sul Brenta (Pd), Anfiteatro Camerini
16 giugno – Viareggio (Lu), Cittadella del Carnevale
18 giugno – Parma, Parco Ducale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>