Bruce Springsteen, le date italiane del tour

di Stefania Russo 1

Buone notizie in arrivo per i fan di Bruce Springsteen che saranno sicuramente contenti di sapere che tra le 26 date del tour europeo..

bruce springsteen

Buone notizie in arrivo per i fan di Bruce Springsteen che saranno sicuramente contenti di sapere che tra le 26 date del tour europeo del cantante ben tre sono destinate all’Italia. Tutte e tre le date sono previste per il mese di Luglio, precisamente il 19 a Roma, il 21 a Torino e il 23 a Udine.

Con il suo ultimo album “Working on the dreamBruce Springsteen ha raggiunto un primato diventando l’artista straniero che ha raggiunto più volte, ben dieci in totale, il primo posto nella classifica degli album più venduti in Italia.


Durante una recente intervista il cantante ha rivelato che adora salire sul palco e guardare i propri fan che cantano insieme a lui e che si divertono mentre ascoltano la sua musica, è un’emozione indescrivibile.


Ma il divertimento non è l’unico scopo della sua musica. Springsteen, infatti, ha sottolineato quanto sia importante che la musica rispecchi l’epoca che stiamo vivendo, proprio come lui fà con le sue canzoni. Il cantante, infatti, ha spiegato che le sue canzoni fanno proprio questo, come “The Rising” scritta dopo la tragedia dell’11 Settembre, “Magic” che descriveva l’America ai tempi di Bush e della guerra in Iraq.

Le canzoni dell’ultimo album, tuttavia, non sono da meno. Queste, infatti, sono state scritte durante la campagna elettorale americana che ha visto trionfare Obama di cui Springsteen è un grande sostenitore. Molti ricorderanno, infatti, che è stato proprio lui ad affiancare i comizi del presidente con la sua musica, nonchè ad aprire la cerimonia di insediamento del nuovo presidente cantandoThe Risingdavanti a mezzo milione di americani.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>