Carmen Consoli torna ad aprile con Eco di sirene

di Valentina Cervelli Commenta

Di qualsiasi tipologia sia, il ritorno di Carmen Consoli nel mercato musicale è sempre un piacere: questa volta si tratta di un live cd, Eco di Sirene, che uscirà il prossimo 13 aprile nei negozi di dischi e nelle piattaforme online.

Nello specifico si parla delle registrazioni dell’ultimo tour dell’artista, che ovviamente porta lo stesso nome dell’album e che si è svolto nei teatri italiani ed europei negli ultimi mesi. Due cd accompagnati da altrettanti brani inediti: “Uomini topo” e “Tano“. L’album, che può contare sulla collaborazione di Emilia Belfiore al violino e di Claudia della Gatta al violoncello, sarà disponibile in pre-ordine su iTunes da venerdì 30 marzo e uscirà in doppio CD, doppio vinile e in formato digitale. Ecco la tracklist dell’album:

CD1

1 – Uomini Topo
2 – Parole di Burro
3 – Mio Zio
4 – Mandaci una cartolina
5 – Pioggia d’aprile
6 – L’ultimo bacio
7 – AAA Cercasi
8 – Eco di Sirene
9 – Sulle rive di Morfeo
10 – L’eccezione
11 – Amore di plastica

CD2

1 – Tano
2 – Fiori d’arancio
3 – Perturbazione Atlantica
4 – A’ Finestra
5 – In bianco e nero
6 – Maria Catena
7 – La notte più lunga
8 – Il sorriso di Atlantide
9 – Blunotte
10 – Sud Est
11 – Venere.

L’ultimo lavoro della cantautrice è stato presentato anche con un post su Facebook:

Dal 13 aprile Eco di Sirene sarà anche un disco. Lo straordinario concerto acustico che Carmen Consoli ha portato nei teatri d’Italia e d’Europa in trio femminile, in punta di plettro con violino e violoncello (rispettivamente Emilia Belfiore e Claudia della Gatta), sarà pubblicato per Narciso Records/Universal Music in versione doppio CD, doppio LP e digitale, arricchito da due brani inediti, spiazzanti, provocatori: Uomini Topo e Tano. Il live Eco di Sirene rivivrà così in un grande progetto discografico con 22 brani registrati in presa diretta con arrangiamenti e orchestrazioni nuove per chitarra ed archi, scritti dalla stessa Carmen appositamente per il live in studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>