Elisa a new york

di gijno Commenta

Elisa, cantante e cantautrice italiana originaria di Monfalcone Veneto, si è esibita all'Istituto della Cultura Italiano di New York, dando un'anteprima del tour...

Elisa

Elisa, cantante e cantautrice italiana originaria di Monfalcone Veneto, si è esibita all’Istituto della Cultura Italiano di New York, dando un’anteprima del tour che la porterà in giro per Stati Uniti e Canada dal prossimo 29 ottobre.

Tra le canzoni esibite dalla cantante ci sono stati grandi successi, come Rainbow, Waves, Rock your soul, City lights, Broken e Dancing.

Il tour che Elisa sta per iniziare segue di poco l’uscita del suo ultimo album, avvenuta a luglio scorso, inciso appositamente per il mercato americano
.




La carriera musicale di Elisa inizia nel maggio 1997, con il primo singolo Sleeping in Your Hand, a cui segue l’album “Pipes and Flowers”. Si inizia quindi a far conoscere tramite delle esibizioni dal vivo all’Heineken Jammin Festival e, in seguito, aprendo i concerti europei di Eros Ramazzotti.

Nel 2001 vince il Festival di Sanremo, con la sua prima canzone in italiano: Luce (tramonti a nord est).

Da lì in poi il crescendo è continuo. Attualmente Elisa ha al suo attivo 10 album, di cui tre pubblicati solo per l’estero:

* Elisa;
* Caterpillar, uscito anche in Italia ma solo in edizione limitata;
* Dancing.

I dischi dedicati anche al mercato italiano, invece, sono:

* Pipes & Flowers
* Asile’s World
* Then Comes the Sun
* Lotus
* Pearl Days
* Soundtrack ’96-’06
* Soundtrack Live ’96-’06

Attualmente la cantante sta lavorando per sbarcare negli Stati Uniti, dopo l’esordio avvenuto l’8 aprile 2008 presso il Joe’s Pub, una vera e propria rampa di lancio per gli artisti stranieri.

Gijino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>