I Cornershop stanno per pubblicare il loro nuovo album

di Elena Botta Commenta

I Cornershop stanno per uscire con un nuovo album

cornershop1

Chi si ricorda Brimful of Asha? E’ stato il tormentone dell’estate 1997 quando i Cornershop, band indie inglese formatasi nel 1992, fecero uscire il loro terzo album When I Was Born for the 7th Time.
La band inglese fa sapere che uscirà con un nuovo lavoro il prossimo 14 marzo dal titolo Cornershop and the double ‘O’ groove of, che è realizzato in collaborazione con l’artista Bubbley Kaur.



L’album in gran parte trae ispirazione dalla musica folk della regione indiana del Punjab di cui sono originari e per questo disco i Cornershop hanno fondato una nuova etichetta discografica la Ample Play Records.
Il leader del gruppo, Tjinder Singh ha dichiarato in proposito: “Non c’era bisogno di far uscire quest’album velocemente, ma c’era bisogno di farlo di prim’ordine visto che era da vent’anni che volevo fare una cosa di questo genere.“.
Per ora sappiamo che il nuovo album conterrà Natch, Double decker eyelashes, The 911 curry e Don’t shake it, ma presto saremo in grado di pubblicare tutti i titoli dei brani presenti nella scaletta e sapremo qualcosa di più.
Ricordiamo che l’ultimo lavoro della band di origine indiana risale al 2009 con il disco Judy sucks a lemon for breakfast da cui sono stati estratti i due singoli The roll off characteristics (of history in the making) e Who fingered rock’n’roll?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>