I motivi della sospensione del concerto di Marco Carta

di Stefania Russo Commenta

Il concerto che Marco Carta doveva tenere lo scorso 11 Maggio, come avevamo riportato qualche giorno fà, è stato sospeso per motivi..

marco_carta

Il concerto che Marco Carta doveva tenere lo scorso 11 Maggio, come avevamo riportato qualche giorno fà, è stato sospeso per motivi di sicurezza dopo pochi minuti dal suo inizio perchè le persone accorse all’evento erano talmente tante da non poter essere contenute all’interno dell’Atlantico di Roma.

Le motivazioni del perchè fosse potuta accadere una cosa del genere, tuttavia, non sono state concordi. Subito, infatti, si era detto che il concerto, originariamente previsto presso il Palalottomatica di Roma, fosse stato spostato all’Atlantico perchè, essendo questo più piccolo, non sarebbe risultato così evidente il flop che le prevendite stavano registrando nei giorni precedenti all’evento.


Questa ipotesi è confermata da Forum Net, la società che gestisce gli eventi per il Palalottamatica, la quale ha spiegato che i risultati delle prevendite hanno leggermente deluso le attese e che per questa ragione si era convenuto che sarebbe stato più opportuno spostare l’evento dal Palalottomatica ad una struttura meno capiente come l’Atlantico.

Tesi questa che, tuttavia, viene categoricamente smentita da Franco De Lucia, l’organizzatore del tour di Marco Carta, il quale ha spiegato che il concerto è stato sospeso a causa di una numerosa ed inaspettata affluenza di bambini al concerto che ha fatto accrescere il numero dei presenti e ha provocato un allarme giustificato alla polizia. Per preservare l’incolumità di tutti, quindi, si è ritenuto opportuno sospendere il concerto per replicarlo in una location più ampia.


In ogni caso Marco Carta si è detto molto dispiaciuto dell’accaduto e per non deludere i propri fan organizzerà una nuova tappa romana in una sede più adeguata e alla quale, ovviamente, si potrà accedere anche con il biglietto del concerto sospeso.

Il cantante cagliaritano ha dichiarato di essere debitore nei confronti dei suoi fan perchè è a loro che deve sia la vittoria ad Amici che quella al Festival di Sanremo. Marco, inoltre, ha rivelato che conta sui suoi fan anche per vincere il titolo di “Man of the year” ai TRL Awards di Mtv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>