I Take That diventano una materia universitaria

di Elena Botta Commenta

I Take That sono diventati materia di studio all'università tanto che a Manchester, la loro città natale, verrà loro dedicata una conferenza accademica.

Take_That_576

I Take That sono diventati materia di studio all’università tanto che a Manchester, la loro città natale, verrà loro dedicata una conferenza accademica.
A dedicare ai Fab Five un’incontro sarà l’università di Salford, che si trova a Manchester, città in cui scoppiò il fanatismo per loro all’inizio degli anni Novanta.



Il Titolo della conferenza è “Making things whole again: the Take That reunion” durerà due giorni e incomincerà a ridosso del tour nel Regno Unito della band; il tema principale sarà la reunion dei Take That e gli aspetti psicologici dei componenti al momento della decisione.
Il sottotitolo della conferenza infatti è: “Una conferenza interdisciplinare che esamina il tema degli scioglimenti e delle riunioni nella musica popolare, con al centro i Take That” e si parlerà anche del perchè il gruppo è arrivato laddove gli altri si sono fermati, come è successo ad esempio agli East 17.
Verrà analizzato il perchè del successo planetario della band negli anni Novanta e perchè oggi, che sono tornati insieme, siano stati in grado di vendere solo in Gran Bretagna 1.800.000 copie con l’album Progress.
Si parlerà anche della decisione di chiamare con sè Robbie Williams e di quanto psicologicamente possa essere stato difficile, vedendo il modo in cui si erano lasciati nel 1995.
Ricordiamo che i Take That saranno in Italia per la loro unica data a Milano allo stadio San Siro il 12 luglio prossimo e i biglietti sono ancora disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>