Il video di “La Forza Mia” di Marco Carta

di Stefania Russo 1

Marco Carta è riusito a vincere il Festival di Sanremo nonostante le innumerevoli critiche che gli sono state rivolte sia prima che dopo la..

marco carta

Marco Carta è riuscito a vincere il Festival di Sanremo nonostante le innumerevoli critiche che gli sono state rivolte sia prima che dopo la sua vittoria. C’è chi continua ad affermare che la sua voce non sia un gran che, chi sostiene che abbia vinto solo perchè è un bel ragazzo e chi continua a ribadire che la vittoria spettava a qualcun altro.

Tutte affermazioni che, sebbene non siano isolate, sembrano non riuscire minimamente a scalfire il successo travolgente di questo giovane talento che in pochissimo tempo è riuscito a conquistare l’approvazione e il sostegno di una vastissima fetta di pubblico, tale da far invidia a molti dei più grandi cantanti italiani.


La canzone “La Forza Mia” che ha regalato a Marco la vittoria al Festival è molto orecchiabile ed è diventata già un vero e proprio tormentone. In pochissimi giorni il brano è già riuscito a raggiungere la vetta della classifica dei brani più scaricati da iTunes, mentre il suo album che porta lo stesso titolo della canzone occupa già il secondo posto nella classifica degli album più scaricati da iTunes.


Un successo incredibile e travolgente che culmina con l’uscita del video della canzone. Il video riporta un atmosfera suggestiva divisa in due momenti che si alternano tra loro. Il primo vede Marco cantare mentre si trova all’interno di un abitazione, l’altro una ragazza che sembra riuscire a riconquistare fiducia e forza grazie all’aiuto degli altri.

Il riferimento al senso della canzone, quindi, è più che chiaro. Com’è noto, infatti, “La Forza Mia” è stato dedicata da Marco a tutti i suoi fans che, appunto, sono la sua forza. Del resto, vista la quantità di quelli che lo hanno votato non possiamo certo dire che non siua vero.

Guarda il video:

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>