Intervista a Pino Daniele

di Stefania Russo 1

Pino Daniele è tornato sulle scene musicali con due progetti molto diversi rispetto a quello che aveva caratterizzato la sua..

pino-daniele

Pino Daniele è tornato sulle scene musicali con due progetti molto diversi rispetto a quello che aveva caratterizzato la sua carriera fino a questo momento: un album diviso in due parti, Electric Jam e Acoustic Jam, e un tour che anzichè radunare i fan negli stadi lo farà nei teatri e nei club privati.

Una serie di progetti dei quali il cantautore partenopeo ha parlato durante un’intervista pubblicata dal mensile Fox, intervista in cui Pino Daniele parla della sua vita lavorativa e non solo.


Il singolo “Dentro di me“, contenuto nell’album Electric Jam, è un duetto con J-Ax, scelta che il cantante rivela di aver avuto in mente già da un pò. Pino Daniele, infatti, ha affermato che erano già diversi mesi che aveva in mente di realizzare un duetto con J-Ax perchè, ha rivelato, gli piace molto il suo modo di fare rap e anche le sue canzoni non sono affatto male. Il cantautore napoletano, infatti, afferma che, a suo avviso, i testi delle canzoni di J-Ax sono “in grado di cogliere le sfumature della gente e della società“.


Quando gli viene chiesto se c’è mai stato un momento in cui ha pensato di lasciare il mondo della musica il cantante rivela che ha più volte pensato di abbandonare tutto. Pino Daniele, infatti, ha spiegato che oramai i tempi sono cambiati e che con l’avvento di internet agli artisti viene chiesto qualcosa in più rispetto al passato, qualcosa da cui il cantante rivela di sentirsi molto lontano. A tutto questo poi bisogna aggiungere la televisione dove, ha affermato il cantante, molto spesso la musica viene confusa con lo show.

La scelta di dividere un unico progetto in due diversi dischi, ha rivelato Pino Daniele, è stata dettata soprattutto dalla volontà di abbassare il prezzo. Tuttavia, come si evince dallo stesso titolo, ogni album contiene canzoni legate ad un determinato genere musicale per cui ognuno potrà scegliere di acquistare quello che più gli piace o, in alternativa, entrambi.

Il suo brano preferito? Domanda difficile per ogni artista ma dopo qualche secondo di riflessione arriva la risposta: “Quando” e “Napule è“.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>