Jovanotti conquista con “Oh,Vita!”

di Valentina Cervelli Commenta

Jovanotti conquista le classifiche italiane con “Oh, vita!”, il nuovo singolo che farà da apripista all’album in uscita l’1 dicembre, raccogliendo buone critiche anche per ciò che riguarda il video ufficiale, lanciato su YouTube ed a quanto pare davvero apprezzato.

Il brano ha scalato velocemente la classifica iTunes Italia, piazzandosi al primo post il primo posto. Insieme al video di “Oh, vita!” è stata resa nota anche la trackist della raccolta di inediti che prende il nome dal singolo.

  1. Oh, vita!
  2. Sbagliato
  3. Chiaro di Luna
  4. In Italia
  5. Le canzoni
  6. Viva la libertà
  7. Navigare
  8. Ragazzini x strada
  9. Quello che intendevi
  10.  Sbam!
  11. Amore mio
  12.  Paura di niente
  13. Affermativo
  14.  Fame

Il ritorno di Jovanotti è stato apprezzato ed amplificato dalla reazione di alcuni illustri colleghi che non hanno fatto assoluto mistero della felicità per questo ritorno, a partire da Federico Zampaglione dei Tiromancino fino ad arrivare a Giuliano Sangiorgi ed ai Negramaro. E sui social lo stesso rapper non nasconde la propria soddisfazione:

Sono contentissimo di partire con questo nuova avventura. Vi porto via con me. Ieri abbiamo iniziato le prove del tour, poi vi racconto, ne avrò un sacco di cose da raccontarvi, facciamo una cosa alla volta. Intanto…Oh, vita!. Saremo in giro a suonare pezzi nuovi e il repertorio fino allo sfinimento. Sono emozionato e contento. Mi emoziona condividere con voi la tracklist, è un disco importante per me e ce lo godremo insieme. Spero che ci troverete dentro qualcosa che vi accompagni come può fare la musica. Ora cominciamo, grazie a tutti!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>