Jovanotti: quattro diversi videoclip per “Mezzogiorno”

di Stefania Russo Commenta

Il successo riscosso dall'ultimo album di Jovanotti "Safari" è davvero incredibile. A circa un anno dalla sua uscita..

Il successo riscosso dall’ultimo album di JovanottiSafari” è davvero incredibile. A circa un anno dalla sua uscita, infatti, il disco è ancora presente nelle top ten degli album più venduti in Italia.

Da domani, inoltre, iniziarà ad essere trasmesso da tutte le principali emittenti radiofoniche “Mezzogiorno“, il quinto singolo estratto dall’album. Da lunedì, invece, inizieranno ad essere trasmessi su MTV i videoclip della canzone. Si, avete capito ben, i videoclip.


Jovanotti, si sà, non fà mai cose troppo convenzionali e questa sua peculiarità è stata ulteriormente confermata dal fatto che per Mezzogiorno sono stati realizzati ben quattro videoclip diversi.

Ma la novità, tuttavia, non stà solo nell’aver realizzato più video per un singolo brano ma anche nella stessa tipologia di video. I ben informati, infatti, hanno definito questi videoclip come una sorta di “antivideo“.


Cosa si voglia intendere praticamente con questo termine non possiamo saperlo, almeno fino a lunedì ma, tuttavia, sappiamo con certezza che il videoclip inteso nel suo senso tradizionale è una un’espressione musicale che Jovanotti ritiene completamente superata, come già ci aveva ampiamente dimostrato attraverso la doppia versione del video di “Fango“.

La curiosità, ovviamente, è salita alle stelle ma purtroppo non possimo far altro che attendere con ansia che arrivi lunedì..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>