Katherine Jenkins nuovo astro della musica classica

di Luca Commenta

Per quanto riguarda la scena musicale britannica è il momento di parlare di un nuovo astro di questo genere musicale..

Non si vive di solo rock, pop e musica elettronica. Ci sono anche altri generi e la musica classica è uno di questi. Molti sono i cantanti che hanno portato la musica da camera e quella che ricorda il passato in vetta alle classifiche sia in Italia che nel resto del mondo. Artisti come Giovanni Allevi hanno dato lustro a un genere musicale che era finito nel dimenticatoio.

Per quanto riguarda la scena musicale britannica è il momento di parlare di un nuovo astro di questo genere musicale che sta facendo scintille. Si tratta di Katherine Jenkins, cantante gallese di ventottenne e con un grande esperienza da operista alle spalle che ha firmato nei giorni scorsi il contratto più lucroso e fruttifero della storia della musica classica.


La Jenkins ha lasciato l’etichetta Universal per far parte della scuderia Warner. Il contratto che ha firmato prevede ben cinque album per 5.800.000 sterline e prevede anche un eventuale trasferimento della ragazza negli Stati Uniti per facilitare un approdo nel mercato musicale americano di questa fortunata e talentuosa ragazza gallese.


In bocca al lupo dunque a Katherine Jenkins e al suo enorme talento che i magazine britannici hanno già definito immenso. Molte sono le star che hanno dichiarato pubblicamente di voler collaborare con lei, tra questi il tenore Placido Domingo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>