Kurt Cobain, l’album postumo il 6 novembre

Un appuntamento da segnare in rosso sul proprio calendario. Molti, moltissimi fans, aspettano da tanto tempo un giorno come il 6 settembre 2015.

cobain

E’ questa la release-date scelta per l’uscita di un album postumo del leggendario Kurt Cobain, scomparso prematuramente e mai dimenticato da tutti gli amanti della musica.

Manca dunque poco per godersi Kurt Cobain in versione solista, con la sua voce indimenticabile, intensa e profonda. L’appuntamento fissato per i fans è appunto per il prossimo 6 novembre, quando uscirà l’album postumo del leader dei Nirvana, ma senza il suo storico gruppo. Il disco sarà distribuito in contemporanea con il dvd ‘Cobain: Montage of Heck’, diretto da Brett Morgen e prodotto da Frances Bean, figlia di Coutney Love e Cobain, rappresenta il primo documentario autorizzato dell’artista.

Proprio grazie alla consultazione degli archivi di casa Cobain, sono state trovate delle incisioni inedite che faranno da colonna sonora al film e saranno inserite anche nell’album. Il disco, che conterrà molte tracce inedite, non ha ancora un titolo. “Non sarà un album dei Nirvana, è solo Kurt che ci sta facendo sentire cose che non ti saresti immaginato di ascoltare lui” spiega il regista.

Morgen ha infatti sentito 107 cassette per un totale di 200 ore di musica inedita trovata negli archivi di famiglia. Il filmmaker è riuscito così a capire molti lati del carattere di Cobain che saranno svelati al pubblico. L’artista il 5 aprile del 1994 si è tragicamente spento alla prematura età di 27 anni dopo essersi sparato un colpo di fucile alla testa sotto l’effetto dell’eroina.

Non rimane che gustarsi l’attesa.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento