Kylie Minogue, che voce!

di gijno Commenta

Il 3 luglio 2008 è stata insignita del titolo di Membro dell'impero Britannico, titolo ricevuto direttamente...

Kylie Minogue, per quei pochi che non la conoscessero, è una cantante di origini australiane che, nel corso della sua carriera, ha venduto oltre 60 milioni di dischi.

Il 3 luglio 2008 è stata insignita del titolo di Membro dell’impero Britannico, titolo ricevuto direttamente dalle mani del principe Carlo. Kylie Minogue ha affermato di sentirsi, al tempo stesso, onorata e mortificata per aver ricevuto questa onoreficienza “soltanto” per svolgere la professione che ama.

Kylie è prima di tutto cantante, ma anche attrice. Inizia la carriera cinematografica giovanissima, nella soap opera inglese Neighbours, trasmessa nel Regno Unito. La carriera di cantante inizia quasi per caso: è il 1987 e canta, per un evento benefico locale, Loco-motion, una cover del brano scritto da Little Eva (cantante statunitense morta nel 2003). Nello stesso anno, il singolo da lei cantato, entra al numero uno della classifica australiana.



Attualmente ha al suo attivo 10 album:
Kylie, nel 1988;
Enjoy youself, nel 1989;
Rhythm of love, nel 1990;
Let’s get to it, nel 1991;
Kylie Minogue, nel 1994;
Impossible Princess, nel 1998;
Light Years, nel 2000;
Fever, nel 2001;
Body language, nel 2003;
X, nel 2007

Nel 2005 Kylie Minogue è stata protagonista dell’esposizione dal nome “Kylie: the Exhibition”, un’esposizione dei costumi indossati dalla cantante, di fotografie e di cimeli vari e famosi.

Lo scorso anno ha tagliato il traguardo dei 20 anni di successo, gliene auguriamo almeno altre venti!

gijno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>