Lady Gaga nel 2011 guadagnerà 100 milioni di dollari

di Elena Botta Commenta

La rivista americana Forbes che si occupa di economia, ha stimato che Lady Gaga, durante il 2011 guadagnerà più di cento milioni dollari

Lady Gaga

La rivista americana Forbes che si occupa di economia, ha stimato che Lady Gaga, durante il 2011 guadagnerà più di cento milioni dollari.
Questa previsione Forbes l’ha ricavata facendo un calcolo approssimativo di quelli che potrebbero essere i suoi guadagni relativi alle vendite del suo nuovo album, al merchandising ed ai biglietti dei suoi prossimi concerti.



Le sole date in cui si esibirà dal vivo avranno un introito di ottocento mila dollari a concerto: calcolando che ad oggi ne ha in programma 41 per i prossimi sei mesi, significa che guadagnerà intorno ai 33 milioni di dollari soltanto esibendosi dal vivo.
Dal suo prossimo album che uscirà a breve, la Germanotta dovrebbe incassare indicativamente dai dieci ai quindici milioni di dollari che si raddoppiano per via del pagamento delle royalties da parte delle emittenti che trasmetteranno le sue canzoni, dato che sono tutte scritte da lei.
In più, nella seconda metà dell’anno Lady Gaga lancerà un tour negli stadi che dovrebbe portarle nelle tasche all’incirca 45 milioni di dollari.
Ricordiamo che ci sono poi ancora gli incassi dei prodotti che hanno il suo endorsement come per esempio, le sue cuffie e occhiali da sole: da questi oggetti dovrebbe ricavare una cifra che potrebbe variare dai cinque ai dieci milioni di dollari.
Quindi, sommando tutto assieme, il totale si aggira intorno ai 120/130 milioni di dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>