“Liga. La biografia”, la biografia completa di Ligabue

di Stefania Russo Commenta

Oggi 20 Maggio esce in tutte le librerie "Liga. La biografia", un libro che come si può ben capire dal titolo è una biografia del cantante..

ligabue3

Oggi 20 Maggio esce in tutte le librerie “Liga. La biografia“, un libro che come si può ben capire dal titolo è una biografia di Ligabue scritta dal giornalista Massimo Poggini e pubblicato da Rizzoli.

Questo è un periodo davvero ricco di sorprese per i fan di Ligabue che stanno aspettando con grande ansia il 5 Giugno, giorno in cui uscirà il nuovo disco di Ligabue “Sette notti in Arena“, nonchè le date del tour europeo e quelle dei concerti all’Arena di Verona previste per il mese di settembre.


Ma torniamo a parlare del libro. “Liga. La biografia” rapresenta la prima biografia completa di Ligabue raccontata non da un semplice giornalista ma da una persona che segue il cantante emiliano sin dai suoi esordi. Questa, infatti, è una biografia che non parte dal periodo di successo di Ligabue ma, bensì, dalle origini della sua passione, nata a Correggio nel periodo delle radio libere.


La biografia, ovviamente, racconta anche dell’intera carriera del Liga sino ad oggi ma senza trascurare la descrizione minuziosa del cantante come persona il quale, oltre ad essere uno dei protagonisti della musica contemporanea italiana, è un artista che si è cimentato anche in altre attività come quella di scrittore e regista, nonchè un uomo da sempre impegnato nel sociale.

Un libro, quindi, in cui viene descritto e raccontato nella sua interezza un personaggio che ha sempre mostrato non solo di essere un grande cantautore ma anche una persona aperta a svariate tipologie di arte, di animo nobile e da un grande carisma, da sempre apprezzato da milioni di persone che accorrono in massa a tutti i suoi concerti, sempre rigorosamente sold out.

Il libro ha un costo di 19,00 euro e contiene anche due inserti fotografici con materiale raro e inedito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>