Lista cantanti concerto “Parole di Lulù”

di Stefania Russo Commenta

La morte di un figlio è forse l'esperienza più traumatica che un essere umano posa affrontare, ma Nicolò Fabi ha deciso di non rimanere..

niccolò-fabi

La morte di un figlio è forse l’esperienza più traumatica che un essere umano possa affrontare, ma Niccolò Fabi ha deciso di non rimanere immmobile di fronte al dolore e di fare qualcosa per ricordare la sua piccola Olivia, scomparsa ad inizio luglio a causa di una meningite fulminante.

Oltre ad aver ripreso il suo tour, nonostante subito dopo il triste evento aveva dichiarato di voler rimanere per un pò lontano dai riflettori, il cantante ha deciso di organizzare un concerto in ricordo della sua bambina, coinvolgendo alcuni tra i suoi colleghi.


L’evento prende il nome di “Parole di Lulù“, si terrà al Casale sul Treja a Roma e i proventi verranno utilizzati per la ricostruzione dell’ospedale pediatrico di Chiulo, in Angola. Per assistere al concerto non è previsto l’acquisto di un biglietto a costo fisso ma ogni spettatore potrà fare una donazione libera.

Ovviamente a sostenere il cantante sono accorsi numerosi artisti del panorama musicale italiano. Ecco alcuni dei nomi già confermati: Max Gazzé, Daniele Silvestri, Samuele Bersani, Cristina Donà, Simone Cristicchi, Gianni Morandi, Samuel Boosta, GnuQuartet, Lorenzo Jovanotti, Paola Turci, Alex Britti, Stefano Di Battista, Velvet, Collettivo Angelo Mai, Roberto Angelini, Elisa, Marina Rei, Luca Barbarossa, Neri Marcoré, Pier Cortese, Marco e Claudio Fabi, Rita Marcotulli, Paolo Belli, Paolo Vallesi, Fiorella Mannoia, Franco Mussida, Olivia Salvadori e Sandro Mussida, Giuliano Sangiorgi, Danilo Rea, Roberto Gatto, Cecilia Syria, Manuel Agnelli, Mauro Ermanno Giovanardi, Tosca, Pino Marino, Pilar, Marco Conidi, Awa Ly, Alberto Fortis.

Chi vuole fornire il proprio contributo ma non ha la possibilità di recarsi al concerto può ugualmente fare la propria donazione attraverso il sito www.paroledilulu.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>