Cattolici polacchi insorgono contro il concerto di Madonna

di Stefania Russo 1

Creare scandali e suscitare polemiche è una cosa che Madona ha dimostrato di saper fare bene sin dall'inizio della sua carriera. L'ultima..

madonna concert 2 230808

Creare scandali e suscitare polemiche è una cosa che Madonna ha dimostrato di saper fare bene sin dall’inizio della sua carriera. L’ultima polemica che la regina sel pop è stata in grado di scatenare riguarda il concerto che terrà a Varsavia il 15 agosto, giorno molto importante per i cattolici perchè celebrativo dell’Assunzione della Vergine.

Le organizzazioni cattoliche, infatti, considerano Madonna un anticristiana e il concerto del 15 agosto solo una provocazione organizzata a tavolino dalla cantante.


Ad opporsi all’evento sono soprattutto i gruppi religiosi che si sono già mobilitati organizzando una protesta che consiste in una sorta di raduno dei loro membri nei pressi della recinzione che protegge il palco e dove gli stessi intoneranno dei canti e degli inni religiosi.

Marian Brudzynski, responsabile del comitato di difesa della fede e della tradizione “Pro-Polonia”, ha affermato che secondo le sue previsioni parteciperanno a questa sorta di manifestazione almeno mille persone.


Anche l’ex presidente Lech Walesa si è detto d’accordo con quanto sostenuto dalle organizzazioni religiose, quella del 15 agosto è una festa nettamente in contrasto con un concerto di Madonna.

Nel frattempo però anche le forze dell’ordine si stanno organizzando per fronteggiare le manifestazioni ed evitare disordini. Il quotidiano locale Zycie Warszawy ha riferito che saranno schierati 1.200 agenti che avranno il compito di “difendere” l’evento da incursioni poco desiderate mentre la copertina del settimanale cattolico di Cracovia Tygodnik Powszechny ha titolato la sua copertina con la frase “E’ vero che Madonna offende la Madonna?“.

Il concerto, il primo di Madonna in Polonia, si svolgerà in un vecchio aeroporto nel quartiere Bemowo e si stima che all’evento parteciperanno ben 100.000 persone.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>