Madonna asccusa Lady Gaga di plagio

di Lucia D Antuono Commenta

Madonna, che a breve uscirà con il suo nuovo album, ha voluto parlare di Lady Gaga in una recente intervista. Miss Ciccone apprezza la giovane cantante americana, anche se è evidente come in alcuni casi tenti di emulare proprio Madonna.

In questi anni in cui Madonna è stata lontana dalle scene musicali, c’è stato soprattutto il trionfo di Lady Gaga, definita da tutti i critici come l’erede di Miss Ciccone. Non è un caso che Lady Gaga abbia sempre dichiarato di essere una grande fan di Madonna, anzi per lei è stata una vera e propria fonte d’ispirazione.

Di questo Madonna ne è consapevole ed anche per questo non se l’è presa più di tanto quando ha notato che Born this way, canzone celebre di Lady Gaga, fosse praticamente simile alla sua Express yourself.

Madonna, che in questi giorni ha svelato il titolo del suo nuovo album M.D.N.A., in una recente intervista ha così dichiarato su Lady Gaga e il suo brano: “Quando ho ascoltato alla radio Born This Way sono rimasta sorpresa delle assonanze con la mia canzone Express Yourself. Ho pensato è un modo meraviglioso di riprodurre la mia canzone. Voglio dire, ho riconosciuto i cambi di accordi e trovo sia molto interessante.”

Madonna chiaramente accusa Lady Gaga di plagio, ma lo fa in un modo così sottile che probabilmente non scatenerà una polemica, anche se sui vari social network è iniziata una vera battaglia tra i fan di Miss Germanotta e quelli di Madonna. E’ indubbia una certa somiglianza di stile tra le due cantanti, ma Lady Gaga è sempre stata chiara sulla grande influenza che Madonna ha avuto sulla sua musica. Il 2012 è ricco di grandi ritorni in campo musicale e probabilmente la sfida più interessante sarà proprio quella tra Madonna e Lady Gaga e chissà che un giorno le due cantanti non ci regalino un particolare duetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>