Thriller di Michael Jackson l’album più venduto di tutti i tempi

di Lucia D Antuono Commenta

Continua a mietere record su record il grande Michael Jackson. Il suo album Thriller è stato considerato addirittura il più venduto di tutti i tempi negli Stati Uniti.

Nonostante la sua scomparsa Michael Jackson continua a mietere successi in tutto il mondo. Il suo album Thriller è riuscito a conquistare la vetta degli album più venduti di sempre negli Stati Uniti. Un risultato importante, favorito indubbiamente negli ultimi anni dalla sua morte che ha fatto impennare le vendite dei sui album del passato.

L’album Thriller di Michael Jackson è riuscito a superare quello degli Eagles con Their Greatest Hits 1971-1975 che da anni è sempre stato il lavoro discografico più venduto in assoluto negli Stati Uniti. Un passo quindi importante per il grande Michael Jackson che come sempre continua ad avere grande affetto dal suo popolo, da tutti coloro che hanno amato la sua musica negli anni gloriosi della sua carriera.

Thriller di Michael Jackson ha raccimolato ben 29 milioni di copie vendute in tutti questi anni. Ricordiamo come l’album uscì nel 1982, quindi si tratta di trent’anni di grandissimi successi. Inoltre bisogna sottolineare come Thriller di Michael Jackson è stato considerato anche come il miglior video di tutti i tempi. Non si parla quindi solo di un successo relativo alle vendite dell’album, ma anche del singolo e del video di quest’ultimo che ha fatto sicuramente la storia della musica mondiale.

Pronto duetto tra Michael Jackson e i Queen

Questo indubbiamente è un segnale importante per la musica di oggi, insomma nonostante ci siano nuove leve che ogni anno pubblicano lavori discografici di successo, nessuna al momento è riuscita ad avvicinarsi quantomeno al grande lavoro di Michael Jackson, un vero mito della musica mondiale. Deve ancora nascere l’artista che riuscirà a sconvolgere il mondo della musica così come è stato capace di fare il grande Michael.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>