Agli Ema 2010 a trionfare è Lady Gaga con 3 statuette su 5 candidature...

A condurre la serata una bravissima Eva Longoria, bella e simpatica, tanto da strappare applausi e risate quando si presenta sul palco, vestita di tutto punto con un abito di prosciutto, dichiarando che: “è un pezzo della collezione personale di Lady Gaga”. ahaha grande! Il riferimento è ovviamente al vestito di carne della diva pop.
Con lei sul palco star vecchie e nuove del panorama musicale, dello spettacolo e dello show biz.
Una bella serata, anche se ormai sembrano lontani i tempi in cui gli European Music Awards premiavano i grandi gruppi della scena internazionale. Le statuette assegnate in questa edizione tramite preferenze telematiche infatti accenderanno senza dubbio polemiche ed insinuazioni tra ammiratori e detrattori dei vincitori e dei perdenti.
Vi basti pensare al titolo di “Best Male”, assegnato al sedicenne Justin Bieber, vincitore a scapito di mostro sacro come Eminem che si deve accontentare solo del titolo di “Best Hip Hop”.
Sopratutto i Muse, in assoluto il miglior gruppo rock in circolazione, hanno parecchio da recriminare. Prima si vedono soffiare dai “30 Second to Mars” il premio nella categoria “Best Rock” e poi lo strameritato “Best World Stage Performance“, assegnato ai Tokio Hotel, gruppo amato principalmente dai ragazzini tra i 10 ed i 16 anni.
Mattatrice della serata con 3 statuette su 5 candidature è stata Lady Gaga, alla quale vanno i premi come Best Female, Best Pop e Best Song con Bad Romance.
Si è vista anche un pò d’Italia con la vittoria di Marco Mengoni nel Best European Act.
Meglio che niente.
Di seguito tutti i premi assegnati:
MTV Europe Music Awards 2010 | And The Winners Are…
Best New Act : Ke$ha
Best Pop: Lady GaGa
Best Alternative: Paramore
Global Icon Award: Bon Jovi
Best Video: California Gurls – Katy Perry ft Snoop Dogg
Best Male: Justin Bieber
Best Live Act: Linkin Park
Best Hip Hop: Eminem
Best Push Act: Justin Bieber
Best World Stage Performance: Tokio Hotel
Best European Act: Marco Mengoni
Best Rock: Thirty Seconds To Mars
Best Female: Lady GaGa
Best Song: Bad Romance – Lady GaGa
Free Your Mind Award: Shakira