Nek: da domani il nuovo video Vulnerabili in anteprima

di Elena Botta Commenta

Da domani sarà in anteprima sul web e da lunedì 31 gennaio, in rotazione nelle principali tv musicali, il video di Vulnerabile

nek 3

Da domani sarà in anteprima sul web e da lunedì 31 gennaio, in rotazione nelle principali tv musicali, il video di Vulnerabile, il secondo singolo inedito contenuto in E da qui – Greatest Hits 1992 – 2010, la più esauriente e completa collezione dei suoi più grandi successi pubblicato a metà novembre e disco di platino per le vendite.
Il video, girato a Barcellona, si apre con un dettaglio di una scarpa da ginnastica, una ragazza è chinata e se la sta allacciando stretta; è vestita con abbigliamento tecnico da running. La città le brulica attorno; la ragazza corre all’impazzata attraverso i quartieri di Barcellona, tra la folla, il traffico, evitando ostacoli e pericoli, una corsa contro il tempo di cui non capiamo il senso.



Le riprese e lo stile registico sono frenetici, dinamici, a tratti caotici. Il playback di Nek si svolge su un tetto di un palazzo, lui e
la band si esibiscono in una performance decisamente rock e energetica, e tutto è arricchito da una tecnica di ripresa originale e
sperimentale che permette di far ruotare il punto di vista attorno al cantante e agli altri componenti della band, con un effetto che ricorda il “bullet time” di Matrix.
Sul finire del video la ragazza entra in un palazzo, corre per le scale senza mai fermarsi, sembra vicina alla meta.
Arriva sul tetto che riconosciamo essere lo stesso del playback di Nek, ma non c’è più nessuno. Solo gli strumenti poggiati per terra e gli amplificatori.La ragazza si guarda intorno spaesata.
E da qui – Greatest Hits 1992 – 2010, dopo essere stato pubblicato in Italia, Svizzera, Belgio, Germania e in Portogallo, nei prossimi mesi sarà in vendita anche in Spagna e nei paesi latinoamericani.
La raccolta consacra i 20 anni di musica e il successo internazionale di Nek e contiene 36 canzoni (fra cui 3 brani in versione originale e live) di cui 3 inedite: E da qui, È con te (dedicata alla figlia Beatrice Maria) e Vulnerabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>