New Blood nuovo album di Peter Gabriel

di Verna Vito Commenta

Peter Gabriel prepara l'uscita di un nuovo album e di un film in 3D che lo vede protagonista.

Peter gabriel nuovo album

L’11 settembre 2011 comincerà la distribuzione di New Blood, nuovo album di Peter Gabriel, famoso soprattutto per essere stato, negli anni ’70, il frontman dei Genesis che molti ricorderanno per gli scenografici concerti a base di lacrimogeni, fumogeni ed altri spettacolari effetti speciali.

L’album in questione, però, come si accorgeranno ben presto i più accaniti fan dell’artista, non conterrà alcun inedito. La delusione, però, passera presto.

Il nuovo lavoro, infatti, sarà una rivisitazione in chiave classica dei più grandi successi da solista di Peter Gabriel, è accompagnerà il tour europeo, in corso di svolgimento, che porterà Peter Gabriel a toccare le principali località del Vecchio Continente insieme alla New Blood Orchestra che consta di ben 46 strumenti.


New Blood, dunque, è il titolo più adatto, giacché quella di Gabriel vorrebbe essere una rinascita, un nuovo inizio votato all’approfondimento dei temi portanti della sua carriera passata.

Non più rock sperimentale, dunque, bensì sperimentazione del passato con gli strumenti del passato, alla ricerca della perfezione, tarlo e chiodo fisso di Gabriel, suo unico scopo e sua unica prospettiva.

Ma New Blood, un grandioso progetto al quale Peter Gabriel si è votato anima e corpo, vuole essere sperimentazione tecnologica. Proprio per questo uscirà a breve, nelle sale del Ragno Unito, un film in 3D che vedrà protagonista Peter Gabriel e la sua incommensurabilmente bella musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>