Nuovo disco e nuova musica per Cesare Cremonini

di Luca 1

Nel disco, che come dichiara Cremonini, vuole percorrere e sperimentare nuove sonorità, è presente anche una canzone “Pagliaccio”..

cesare cremonini nel suo nuovo album

Il primo bacio sulla luna” la nuova fatica di Cesare Cremonini arriverà nei negozi venerdì 26. Accompagnato come sempre dal fedele Ballo, musicista che come lui faceva parte del quintetto dei Lunapop, che tanto successo ebbe qualche anno fa e dal produttore Walter Mameli.

Nel disco, che come dichiara Cremonini, vuole percorrere e sperimentare nuove sonorità, è presente anche una canzone “Pagliaccio”, che in Squerèz, il primo album assieme al gruppo bolognese, era cantato da una bambina.

Per quanto riguarda il titolo, il cantante ha chiarito che un po’ voleva ripercorrere il romanticismo studiato a scuola e un po’ voleva essere un richiamo al gruppo che l’ha lanciato e l’ha reso famoso.

“Dicono di me”, il primo singolo estratto dall’album, che sarà seguito da “Le sei e ventisei”, è stato abbastanza frainteso. Quello che il cantante voleva comunicare era un attacco contro i pregiudizi e contro i preconcetti che tanto hanno caratterizzato la sua adolescenza. Sua madre per esempio lo intimava di non frequentare amici che avessero l’orecchino e che non le ispiravano fiducia.

Per la registrazione di questo nuovo album, Cesare e Ballo hanno addirittura preteso la costruzione di un nuovo studio di registrazione chiamato Mille Galassie, che si trova ovviamente a Bologna. Lo studio come dichiarano i due musicisti è tranquillissimo e addirittura dotato di web cam.

Un occhio va anche al nuovo gruppo ex lunapop, i liberpool

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>