Ozzy Osbourne: album si o no?

di Valentina Cervelli Commenta

Album si o no per Ozzy Osbourne? Questa sta ormai diventando una delle domande che più risuonano nei corridoi degli ambienti musicali statunitensi: vorrà questa leggenda del rock tornare a dare ai suoi fan qualcosa di nuovo o lascerà perdere definitivamente?

Va detto, al momento i tempi a livello discografico non sono il massimo per tutti, soprattutto se la formula scelta per presentarsi al pubblico non è quella giusta. Quindi da un certo punto non sconvolge che a sette anni da “Scream“, primo ed unico album da solista di Ozzy Osbourne non sia ancora stato presentato nulla di nuovo. Il mito che rappresentava nei Black Sabbath non si è ovviamente spento… ma in qualche modo un po’ di scintilla si è persa con lo scioglimento del gruppo. Intervistato dall’Orange County Register il cantante ha spiegato:

Ho qualche idea, su un possibile nuovo disco. Ma ormai non conviene più tanto, a livello economico, fare un disco. Ci perdi dei soldi, perché nessuno compra più i dischi. Potrei pubblicare un paio di singoli, ma anche lì, c’è gente che li compra, i singoli? A volte vado da Sharon e le dico che voglio fare un disco. Poi torno dopo un po’ da lei, e dico che non ho più voglia di farlo. Un po’ di idee le ho, anche qualche canzone nuova. Una probabilmente si chiamerà “Mr. Armageddon”, un’altra “Crack Cocaine”. Ma non riesco a prendere una decisione.

La curiosità è tanta inutile negarlo. Ed il fatto che sia tornato a lavorare con il chitarrista Zakk Wylde anticipa quasi il fatto che si tratterebbe di buon materiale. Ma il mercato è pronto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>