“Piazza Santo Stefano” di Cesare Cremonini in download gratuito

di Stefania Russo Commenta

Cesare Cremonini ha deciso di fare un regalo ai suoi fan, sicuramente gradito. Il cantante, infatti, per festeggiare il dieci anni..

cremonini

Cesare Cremonini ha deciso di fare un regalo ai suoi fan, sicuramente gradito. Il cantante, infatti, per festeggiare il dieci anni dalla pubblicazione del singolo “50 Special” che regalò il successo a lui e ai Lunapop, il suo gruppo d’esordio, ha deciso di consentire il dowload gratuito del suo nuovo singolo intitolato “Piazza Santo Stefano“.

Il brano, in particolare, potrà essere scaricato dal sito ufficiale del cantante bolognese (www.cesarecremonini.it) da lunedì primo Giugno fino alla fine del mese.


Cremonini ha spiegato che questa sua iniziativa deriva, oltre che dalla volontà di fare un regalo ai suoi fan, anche dalla speranza che si realizzi il suo sogno, ossia che internet si trasformi in un grande universo culturale in cui vengano valorizzati soprattutto i contenuti artistici.

Spero che regalando questa canzone“, ha affermato Cremonini, “le persone che amano la musica si accorgano che non sempre è di soli numeri ciò di cui si deve parlare, ma piuttosto di civiltà e di rispetto dell’arte“.


Il nuovo singolo, come tante altre canzoni di Cremonini, è un omaggio a Bologna, la città natale del cantante. Piazza Santo Stefano, infatti, ha spiegato il cantante, è per lui un luogo assolutamente magico, una delle piazze più belle di tutta Italia, un luogo in cui sembra che il tempo si sia fermato.

I dieci anni di carriera di Cremonini, inoltre, sono stati festeggiati anche con la pubblicazione del suo primo libro intitolato “Le ali sotto i piedi” che sta riscuotendo un enorme successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>