Nuovo singolo di Pino Daniele Melodramma

di Lucia D Antuono Commenta

E' in rotazione da oggi nelle radio italiane il nuovo singolo di Pino Daniele Melodramma. Si tratta del primo estratto dal nuovo album La Grande Madre.

E’ ritornato sulle scene musicali a quasi tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro discografico Boogie Boogie Man. Stiamo parlando di Pino Daniele che il 20 marzo uscirà con il suo nuovo album La Grande Madre. Un lavoro discografico che prevede undici canzoni, dieci scritte dallo stesso cantautore napoletano.

Solo Searching for the water of life è stata scritta da Kathleen Hagen ed è dedicata alla campagna Save the Children. Il primo singolo estratto dal nuovo album di Pino Daniele è Melodramma, canzone che è in rotazione da quest’oggi nelle varie radio italiane e ha il compito di lanciare proprio La Grande Madre.

Melodramma, nuovo singolo di Pino Daniele, mischia la musica italiana per eccellenza, quella del bel canto, ad un’anima un pò più rock. C’è un mix di passato e moderno che secondo Pino Daniele rispecchia tantissimo la sua personalità e il suo modo di fare musica. Il cantautore napoletano è abbastanza ancorato alla tradizione, ma ama moltissimo sperimentare, arricchendo la sua musica di sempre più nuovi elementi e suoni. Con questo nuovo album Pino Daniele ha intenzione di stupire un pò tutti, cercando di coinvolgere il più possiible gli amanti della buona musica.

Ne La Grande Madre ad esempio il cantautore napoletano ha voluto anche inserire la cover di Wonderful Tonight di Eric Clapton, tradotta da Pino Daniele in italiano. Melodramma quindi è solo l’assaggio di quest’incredibile lavoro discografico, con il nuovo singolo Pino Daniele vuole tentare di attirare l’attenzione degli amanti della musica sul suo nuovo album. Per il cantautore napoletano è anche previsto un incredibile tour mondiale che partirà il 24 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>