Pino Daniele chiude il tour estivo in Sicilia

pino_daniele_luglio_2008

Grande ritorno in Sicilia, domani, per Pino Daniele che nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina chiuderà il tour estivo : Electric Jam Tour 2010.

Dopo aver suonato nelle più importanti località italiane l’artista torna nell’isola accompagnato sul palco da uno straordinario trio di musicisti: Agostino Marangolo alla batteria, Rino Zurzolo al basso e contrabbasso e Gianluca Podio al piano e tastiere.

Un esibizione che vedrà Pino Daniele proporre i suoi brani con nuove sonorità lasciando spazio anche all’improvvisazione.

In scaletta non mancheranno i grandi classici come : ”Quando” , ”Napule e”’ , ”Nun me scuccia”’, “Scarrafone” e ”Yes I know my way”. Ma il pubblico sarà allietato anche dai brani più recenti, come ”Il sole dentro di me”, scritta con la partecipazione di J-Ax. Più.

Un tour ricco di vibrazioni, dal blues latino al jazz, che chiuderà in bellezza la stagione estiva.
Electric Jam – ha spiegato Pino Daniele – ha preso vita l’anno scorso dall’esigenza di un’idea unica e particolare legata alla mia cultura ed al mio modo di fare canzoni. Le parole, i testi e le melodie lasciano spazio ai musicisti per dialogare fra di loro e cogliere così la spontaneità del momento dell’improvvisazione”.

Ricordiamo che le note di Pino Daniele hanno varcato anche l’oceano per delle esibizioni in nord America e Canada.

Inoltre ha anche suonato nel leggendario Apollo Theatre di New York, icona del soul americano, che ha ospitato anche le prime esibizioni di James Brown e di altri artisti di prima grandezza del panorama black Statunitense.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento