Pino Daniele chiude il tour estivo in Sicilia

di Eleonora Costa Commenta

Grande ritorno in Sicilia, domani, per Pino Daniele che nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina chiuderà il tour estivo : Electric Jam Tour 2010.

pino_daniele_luglio_2008

Grande ritorno in Sicilia, domani, per Pino Daniele che nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina chiuderà il tour estivo : Electric Jam Tour 2010.

Dopo aver suonato nelle più importanti località italiane l’artista torna nell’isola accompagnato sul palco da uno straordinario trio di musicisti: Agostino Marangolo alla batteria, Rino Zurzolo al basso e contrabbasso e Gianluca Podio al piano e tastiere.

Un esibizione che vedrà Pino Daniele proporre i suoi brani con nuove sonorità lasciando spazio anche all’improvvisazione.

In scaletta non mancheranno i grandi classici come : ”Quando” , ”Napule e”’ , ”Nun me scuccia”’, “Scarrafone” e ”Yes I know my way”. Ma il pubblico sarà allietato anche dai brani più recenti, come ”Il sole dentro di me”, scritta con la partecipazione di J-Ax. Più.

Un tour ricco di vibrazioni, dal blues latino al jazz, che chiuderà in bellezza la stagione estiva.
Electric Jam – ha spiegato Pino Daniele – ha preso vita l’anno scorso dall’esigenza di un’idea unica e particolare legata alla mia cultura ed al mio modo di fare canzoni. Le parole, i testi e le melodie lasciano spazio ai musicisti per dialogare fra di loro e cogliere così la spontaneità del momento dell’improvvisazione”.

Ricordiamo che le note di Pino Daniele hanno varcato anche l’oceano per delle esibizioni in nord America e Canada.

Inoltre ha anche suonato nel leggendario Apollo Theatre di New York, icona del soul americano, che ha ospitato anche le prime esibizioni di James Brown e di altri artisti di prima grandezza del panorama black Statunitense.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>