Primo Premio Valentina Giovagnini

di Stefania Russo 1

Valentina Giovagnini era una delle giovani promesse della musica italiana ma purtroppo è morta prematuramente in un incidente stradale..

valentina giovagnini

Valentina Giovagnini era una delle giovani promesse della musica italiana ma purtroppo è morta prematuramente in un incidente stradale. Il suo ricordo, tuttavia, resta impresso nella mente non solo di familiari e amici ma anche delle tantissime persone che hanno apprezzato la sua voce e le sue canzoni.

Proprio per rendere più vivo il ricordo della cantante quest’anno, il 5 e il 6 settembre a Pozzo della Chiana, paese natale di Valentina, si terrà il “Primo Premio Valentina Giovagnini“, la prima edizione di questo premio nazionale per voci nuove.


La manifestazione è aperta a tutti i cantanti solisti e ai gruppi musicali e ha proprio lo scopo di promuovere i talenti emergenti, offrendo loro una vetrina dalla quale far ascoltare la propria musica e la propria voce.

In particolare, possono partecipare tutti i cantanti solisti o gruppi musicali con brani inediti che entro il 31 Agosto 2009 abbiano compiuto il 14esimo anno di età.


L’evento è organizzato dagli amici di Valentina, dall’associazione per il Pozzo e dall’Associazione Valentina Giovagnini Onlus e ha come scopo, oltre che ricordare la giovane cantante morta prematuramente, quello di aiutare ad emergere tutte quelle persone che come Valentina amano la musica e vogliono dedicare al lei una parte consistente della propria vita.

Durante la manifestazione interverranno importanti personaggi del panorama musicale italiano anche se non ne sono ancora stati resi noti i nomi.

Info sul sito www.premiovalentinagiovagnini.it

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>