“Resto dell’idea” è il nuovo singolo di Marco Carta

di Stefania Russo Commenta

Marco Carta si prepara a lanciare "Resto dell'idea", il terzo singolo estratto dal suo ultimo album "La forza mia" che inizierà ad essere..

marco-carta

Marco Carta si prepara a lanciare “Resto dell’idea“, il terzo singolo estratto dal suo ultimo album “La forza mia” che inizierà ad essere trasmesso in rotazione dalle principali emittenti radiofoniche a partire da venerdì 2 ottobre.

Anche questo terzo singolo si preannuncia un successo, proprio come i primi due. Basti pensare che il primo singolo “La forza mia” ha regalato al cantante sardo la vittoria alla 59° edizione del Festival di Sanremo mentre il secondo singolo “Dentro ad ogni brivido” è stata votato come la canzone più rappresentativa dell’estate, consentendo a Marco di vincere l’edizione 2009 del Coca-Cola Live @ MTV – The Summer Song.


Il terzo singolo ha come tema centrale l’amore, parla di una storia complicata ma allo stesso tempo caratterizzata da un legame indissolubile e pur avendo un arrangiamento pop non nasconde un velo di tristezza che deriva dalla volontà di voler ridare vita ad un storia che è ormai finita.


Il 2009, quindi, è stato senza dubbio l’anno di Marco Carta, non solo per la sua vittoria al Festival di Sanremo ma anche per gli altri riconoscimenti tra cui due premi ai TRL Awards a Trieste, Man Of The Year e Best #1 Of The Year, e tre premi ai Wind Music Awards, uno per il disco di platino di “Ti rincontrerò”, uno per il disco di platino di “La Forza Mia” e il terzo come artista più votato da RTL 102.5. A luglio poi Marco ha ritirato a Venezia il premio speciale Venice Music Awards come artista maschile dell’anno.

Il disco “La forza mia” è uscito il 20 febbraio 2009 e ad oggi vanta più di 100.000 copie vendute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>