Ristampati gli ultimi 5 album dei Queen

di Verna Vito Commenta

Tutti gli album della band inglese Queen, in occasione delle celebrazioni per la nascita di Freddie Mercury, verranno rimasterizzati e messi in commercio nel 2011.

Rimasterizzati i dischi dei Queen

Il 5 settembre 2011, in occasione del 65esimo anniversario della nascita di Freddie Mercury (Stone Town, 5 settembre 1946) e dei 40 anni di attività della band (formatasi nel 1971 nei famosi De Lane Lea Studios di Londra) verranno date alle stampe le riedizioni degli ultimi 5 album pubblicati dai Queen, una delle band più carismatiche, performanti, famose, talentuose, coinvolgenti della storia della musica moderna.

I 5 DISCHI RISTAMPATI


I 5 dischi in questione saranno:

– The Works, album pubblicato nel 1984 e divenuto famoso dopo il fallimento di Hot Space grazie agli indimenticabili brani Radio Ga Ga e I Want to Break Free.

– A Kind of Magic, lavoro rilasciato nel 1986 famoso per A Kind of Magic (title track) e Who Wants to Live Forever.

– The Miracle, stampato nel 1989, nel periodo in cui Mercury scopri di essere affetto da HIV, passato alla storia per la canzone The Invisible Man e per la decisione di accreditare ogni testo alla band e non più al singolo autore.

– Innunedo, del 1991, ultimo lavoro registrato in studio alla presenza di Freddie Mercury prima della morte e noto ai più per la title track Innuendo e per il brano campione d’incassi Show Must Go On.

– Made in Heaven, pubblicato pustumo nel 1995 e contenente Mother Love, ultima incisione realizzata da Freddie Mercury.

QUEEN: RIMASTERIZZATI TUTTI I LORO ALBUM IN STUDIO

Il progetto, teso a celebrare la prematura scomparsa di Mercury, uno dei migliori cantanti nonché frontman che la scena musicale moderna e contemporanea abbia mai conosciuto, prevederà, inoltre, la riedizione di tutti gli album mai pubblicati dai Queen, non soltanto quelli realizzati in studio, bensì anche i cosiddetti “live” e le “raccolte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>