Roger Waters in Italia nel 2011

waters_roger

George Roger Waters, nato a Great Bookham, Inghilterra il 6 settembre 1943, è pronto a festeggiare insieme a tutti i suoi ammiratori il trentesimo anniversario dello storico e stupendo album “The wall“, con un tour che in una trentina di date toccherà 25 fra le maggiori città europee nel corso del 2011, comprese le due date italiane a Milano nell’aprile del prossimo anno.

E’ un evento epocale quello che Roger Waters, bassista, cantante e maggior compositore dei leggendari Pink floyd, porterà in giro per tutta europa nel 2011, risale infatti a più di venti anni fa l’ultima volta che lo spettacolo The wall è stato portato dal vivo.



Waters promette che questo sarà uno degli spettacoli più grandiosi del decennio e che probabilmente sarà anche l’ultimo suo tour in giro per il mondo. Roger Waters inizia il suo percorso discografico nel 1967 con il primo grandioso capolavoro “The Piper at the Gates of Dawn” e diventa il leader assoluto dei Pink Floyd quando Syd Barrett lascia la band.

La sua definitiva consacrazione artistica arriva con l’album del 1979 “The Wall”, magnifico concept album basato sulla figura di Pink. L’album fu ispirato da un evento che accadde durante il tour “In The Flesh”, quando Waters sputò addosso ad uno spettatore troppo molesto, dopo il quale fu ammesso da lui stesso il desiderio di costruire un muro tra lui ed il pubblico, come fu infatti per il tour successivo, dove il muro crollava completamente solo a fine concerto.

The wall fu l’album più venduto negli Stati Uniti nel 1980, divenendo uno degli album doppi più venduti nella storia ed inoltre si è posizionato all’87° posto nella lista dei 500 migliori album secondo Rolling Stone. Questi i dettagli delle date in Italia:
1 e 2 Aprile 2011 Assago (Milano) Mediolanum Forum – ore 21:00 biglietti in vendita dal 4 giugno (ore 10:00) in vendita su http://www.ticketone.it e call center 892101 ,dal 7 giugno (ore 15:00) nei punti vendita. http://www.rogerwaters.com/ http://www.dalessandroegalli.com

Condividi l'articolo:

Lascia un commento