Roy Paci & Aretuska tornano sulla scena musicale

di Valentina Cervelli Commenta

Roy Paci & Aretuska, tornano sulla scena musicale. Il progetto nato nel 1997 grazie al trombettista siciliano Roy Paci, pubblicherà un nuovo album a  circa sette anni dall’ultimo lavoro discografico. La data di rilascio è prevista per settembre e verrà anticipata dal brano “Tira“.

Il singolo sarà in rotazione radiofonica da giugno e si tratta del primo materiale originale dopo Latinista, pubblicato nel 2010. Era ora che questi artisti tornassero ad allietare il panorama musicale nel modo unico nel quale sanno farlo: nel corso della sua carriera il progetto ha pubblicato cinque album inediti e una raccolta:

  • Baciamo le mani
  • Tuttapposto
  • Parola d’onore
  • SuoNoGlobal
  • Latinista
  • BESTiario siciliano.

Anche chi non ama il genere non potrà non ricordare  Toda joia toda beleza, il singolo pubblicato nel 2007 che vede tra le altre cose la partecipazione di Manu Chao e “recentemente” ripubblicato nel 2015 con una collaborazione delle Fifth Harmony. Nessun album , è vero, ma dal 2011 al 2014, la band ha girato le piazze italiane ed europei benedicendo con la sua presenza delle rassegne importanti come il Womad Reading Festival, il Sziget Festival in Ungheria, il Blue Frog Festival di Mumbay ed il Lucania Etno Folk. Detto ciò èra proprio ora che Roy Paci & Aretuska tornasse con del nuovo materiale: non è una novità che non solo i suoi brani sono quasi sempre dotati di quella musicalità tecnicamente perfetta in grado di conquistare, ma hanno anche una presa tra il pubblico non indifferente grazie a testi che fanno al contempo riflettere e ballare. L’attesa per Tira? Tanta davvero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>