Senza Titolo nuovo album di Luca Carboni

di Verna Vito Commenta

Il nuovo album di Luca Carboni si intitolerà Senza Titolo e sarà disponibile sin dal 13 settembre 2011.

Luca Carboni nuovo album

Luca Carboni ha finalmente deciso di rivelare il titolo del suo nuovo album di inediti che, salvo clamorosi imprevisti dell’ultim’ora , dovrebbe essere disponibile sin dal 13 settembre 2011.

L’album, prodotto in collaborazione con Mauro Malavasi e distribuito dall’etichetta Rca/Sony Music si intitolerà Senza Titolo, nome sicuramente ardito che riflette la passione del cantautore bolognese per le intestazioni non convenzionali (ricordiamo …intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film, Persone Silenziose, …le band si sciolgono e molti altri successi).


Il sicuro successo di questo nuovo lavoro di inediti è stato anticipato dall’uscita, il 17 giugno 2011, del singolo Fare le Valigie (che racconta della necessità dei cambiamenti che la vita in continuazione ci propone) e giunge a ben 5 anni di distanza da …le band si sciolgono, ultima raccolta di inediti.

Nel frattempo, però, il nostro cantautore non è certo rimasto con le mani in mano nell’attesa dell’ispirazione ma si è dato quanto mai da fare.

Del 2009, infatti, è l’album di cover intitolato Musiche Ribelli (che contiene libere interpretazioni di superbe canzoni quali Raggio di Sole, Eppure Soffia, Musica Ribelle, Up Patriots to Arm, L’Avvelenata e altri successi degli anni ’70) .

L’uscita del disco ha successivamente impegnato l’artista in una lunghissimo tour promozionale durato dall’1 marzo 2009 al 4 ottobre 2009 per un totale di 57 esibizioni, nel corso del quale è riuscito a riempire i principali palazzetti italiani.

In seguito, quest’estate, Bersani è stato impegnato non soltanto nella creazione del suo nuovo album, bensì anche in un mini tour nel corso di alcune manifestazioni organizzate da Radio Norba e Rtl 102,5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>