Sergio Sylvestre, Big Christmas ed il ricordo del padre

di Valentina Cervelli Commenta

Sergio Sylvestre è senza dubbio uno degli artisti usciti da Amici di Maria De Filippi dotati di maggior talento e giusto lo scorso venerdì 17 novembre è uscito il suo primo album natalizio, “Big Christmas“: una serie di canzoni delle festività cantante con la voce calda e graffiate del ragazzo.

Inutile dire che il risultato sia davvero incredibile. Ma dietro a questa raccolta di cover selezionate non vi è solo la voglia di cantare il Natale ed un preciso intento discografico ma un modo per ricordare il padre, scomparso prematuramente non molto tempo fa. Racconta Sergio Sylvestre:

Dopo la morte di mio padre, avevo bisogno di qualcosa che mi ricordasse lui. Questo Natale sarà il primo senza di lui, avevo bisogno di fare qualcosa in memoria sua. Ho scelto anche i suoi brani preferiti. Natale a casa mia è sempre stata una giornata di pace, amore, allegria. Non è il giorno dei regali per me, ma il giorno per stare uniti in famiglia con serenità.

Sono undici canzoni appositamente scelti perché come prosegue il ragazzo “sono i classici, quelli che raccontano il mio Natale. Ognuno ha la sua bellezza e magia. E poi c’è Over the rainbow, che non è una canzone natalizia, ma la cantava e suonava sempre mio padre“: era la sua canzone preferita e per il giovane cantante la più difficile da registrare. Ecco la tracklist dell’album:

  1. Let It Snow
  2. The Christmas Song
  3. Jingle Bells / Jingle Bell Rock
  4. White Christmas
  5. I Will Follow Him
  6. Over the Rainbow
  7. Santa Claus Is Coming to Town
  8. Little Drummer Boy
  9. Oh Happy Day
  10. Hallelujah
  11. Have Yourself a Merry Little Christmas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>