Shakira canta l’inno dei Mondiali di Calcio 2010

Shakira

Wavin’ flag” di K’naan feat. David Bisbal, utilizzata nel recente spot Coca Cola, non è l’unica canzone scelta come sottofondo per i Campionati Mondiali di Calcio 2010, anche Shakira avrà l’onore di entrare a far parte della colonna sonora con un brano che è già tra i più scaricati.

Come avrete intuito stiamo parlando di “Waka Waka (This time for Africa)“, un brano dal ritmo incalzante e dall’allegria travolgente che si adatta perfettamente allo stile canoro di Shakira, accompagnata per l’occasione dai Freshlyground, gruppo pop-fusion di Città del Capo.


Shakira si è detta contentissima per aver avuto l’onore di cantare l’inno dei Mondiali di Calcio, un evento importante soprattutto perchè ha ad oggetto la passione per il calcio, uno sport capace di unire tutti i popoli, senza alcuna distinzione di razza, di religione o di stato sociale.

Il brano è già disponibile in download digitale ed è uno dei più tramessi sulle principali emittenti radiofoniche, in questi giorni si sta realizzando il suo videoclip, di cui è disponibile una breve anteprima nel video in basso. I soldi ricavati dalla vendita della canzone verranno devoluti a favore di “20 Centers for 2010“, campagna umanitaria realizzata su iniziativa della Fifa con lo scopo di aprire distretti sportivi, scolastici e sanitari nei paesi africani più poveri.



Ascolta la canzone

Guarda l’anteprima del video

Condividi l'articolo:

1 commento su “Shakira canta l’inno dei Mondiali di Calcio 2010”

Lascia un commento