Shakira torna con il nuovo album El Dorado

di Valentina Cervelli Commenta

Dopo tanti anni di silenzio Shakira ritorna sulla scena della musica internazionale con il nuovo disco El Dorado, e sfogandosi con Vanity Fair racconta i suoi ultimi anni e perché li ha approcciati nel modo in cui l’ha fatto, spiegando che la voglia di tornare gliela ha data il compagno Gerard Piqué.

Il silenzio di Shakira è stato causato dal “terrore da palcoscenico”, unito alla volontà della donna di essere una madre presente per i propri figli. Per lei “fare la madre” è il primo lavoro mentre la musica è pian piano diventata un hobby, Spiega la cantante alla rivista:

In passato sfornare una canzone dietro l’altra era un dovere, ma l’idea di rinchiudermi in un bunker per chissà quanto tempo mi terrorizzava. Ho visto la luce in fondo al tunnel nel momento in cui mi sono detta che non avrei fatto un album intero. La musica è diventata il mio hobby e per questo riesco a farla in modo rilassato. Non avrei mai pensato di dire una cosa del genere, io che lavoro da quando avevo 14 anni.

A spingerla a non abbandonare del tutto le scene proprio il compagno Gerard Piquè, il noto calciatore:

Mi ha detto chiaro e tondo che non mi avrebbe permesso di andare in pensione. Aveva ragione, ero solo spaventata, anzi terrorizzata.

Il sostegno da parte della famiglia e delle persone care a Shakira è stato ciò che l’ha convinta di più a ritornare sulle scene, magari con meno veemenza di prima, ma sempre dotata di quella passione che l’ha fatta amare tanto dai fan di tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>