Sospeso il concerto di Marco Carta a Roma

di Stefania Russo 2

Il concerto di Marco Carta tenuto ieri sera a Roma è stata una vera e propria delusione per i circa 5.000 fan intervenuti all'evento..

marco-carta

Il concerto di Marco Carta tenuto ieri sera a Roma è stata una vera e propria delusione per i circa 5.000 fan intervenuti all’evento che hanno potuto ascoltare solo tre canzoni, dopodichè il concerto è stato interrotto.

A decidere di sospendere il concerto sono stati i vigili del fuoco e le forze dell’ordine per motivi di sicurezza. La struttura, infatti, si è rivelata essere troppo piccola rispetto al numero di persone intervenute all’evento, tra le altre cose tutte regolarmente munite di biglietto.


Come molti di voi già sapranno, infatti, qualche giorno fà il concerto è stato spostato all’Atlantico dalla sua originale location, ossia il ben più capiente Palalottomatica. Il cambio di programma, secondo gli organizzatori, è stato deciso per “motivi logistici” ma, tuttavia, alcuni sostengono che inizialmente le prevendite non promettevano nulla di buono e per evitare un flop si è scelto di optare per una location più piccola che non evidenziasse troppo il numero ridotto di spettatori. L’atlantico, infatti, può contenere solo 2.000 spettatori mentre il Palalottomatica circa 11.000.


L’Altlantico era praticamene stracolmo di fan il cui numero superava abbondantemente quello imposto per motivi di sicurezza e, inoltre, all’esterno della struttura c’erano altre 2.000 persone che attendeva di entrare.

A causa dell’eccesivo numero di partecipanti, inoltre, diverse persone si sono sentite male. Non sospendere il concerto, quindi, sarebbe stato troppo rischioso per l’incolumità dei presenti.

L’organizzatore del tour di Marco Carta ha rassicurato i fan del cantante cagliaritano affermando: “stiamo lavorando per una seconda data romana a settembre, cercando di ottenere uno spazio all’aperto capace di accogliere migliaia di fan di Marco“.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>