The National all’Alcatraz di Milano il 16 novembre

di Elena Botta Commenta

Il 16 novembre ci sarà all'Alcatraz a Milano il concerto dei The National che, per l'occasione presenteranno il nuovo album High Violet

The_National

Il 16 novembre ci sarà all’Alcatraz a Milano il concerto dei The National che, per l’occasione presenteranno il nuovo album High Violet.
I the National si sono formati nel 1999, quando cinque amici tutti di Cincinnatti, nell’Ohio, si sono ritrovati a Ney York dopo essersi trasferiti.
Aaron Dessner (guitars, bass), Bryce Dessner (guitar), Scott Devendorf (guitar; bass), Bryan Devendorf (drums) and Matt Berninger (vocals), hanno così formato il gruppo e, fino dagli esordi, hanno riscosso molto successo e ottimi commenti dalla critica.
Il loro successo però è arrivato nel 2005 con l’album Alligator che li ha lanciati sui palchi internazionali grazie anche alle loro performances dal vivo.



Tra i fans più accaniti della band viene annoverato anche Bruce Spingsteen (che ha appena presentato a Roma il film documentario) e due anni dopo hanno realizzato Boxer che ha confermato il talento del gruppo e ha superato le vette compositive del precedente lavoro.
Scritto in tredici mesi,segna un nuovo capitolo della band, registrato ai Tarquin Studios di Bridgeport, l’album è stato mixato e prodotto dalla band stessa.
Nel disco ci sono suggestioni che rimandano a Leonard Cohen, Tom Waitts,Grace Paley, Nick Cave, John Ashbery e i The Smiths ma le nuove vocalità del gruppo diventano sempre più difficili da delineare tanto che alla fine i suoni di The National assomilgia soltanto a se stesso.
Appuntamento quindi imperdibile il 16 novembre all’Alcatraz; per informazioni [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>