Albachiara: il film

di Luca Commenta

La colonna sonora sarà ovviamente caratterizzata da diversi pezzi del cantautore emiliano e in questa occasione..

Il prossimo 24 Ottobre uscirà nei cinema di tutta Italia il film Albachiara di Stefano Salvati. Protagonista di questo lungometraggio, ispirato ovviamente dalla canzone di successo di Vasco Rossi , sarà Davide Rossi figlio del noto cantante e attore alle prime armi.

La colonna sonora sarà ovviamente caratterizzata da diversi pezzi del cantautore emiliano e in questa occasione il pubblico italiano potrà ascoltare la versione originale della canzone.


Già perché quella che conosciamo noi è solo una seconda versione della hit che ha reso Vasco Rossi famoso e amato in tutto il nostro paese.

Il brano originale durava circa cinque minuti e conteneva un preludio al pianoforte composto e suonato da Gaetano Curreri, leader degli Stadio. Il pezzo originale è stato riportato alla luce, se così si può dire, dallo stesso Curreri e da Frank Nemola, che si sono occupati della stesura delle musiche per questo film.


Ora finalmente tutti i veri fan di Vasco Rossi potranno venire a conoscenza e conoscere la versione originale del pezzo e tante altre canzoni create da Curreri come ad esempio “Il tema di Esmeralda” che sottolinea i momenti del film in cui la coscienza della protagonista si manifesta sotto sembianze umane. Sicuramente la nuova (e allo stesso tempo vecchia) di Albachiara porterà al cinema molti appassionati di musica. La recensione film è possibile trovarla direttamente in rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>