Vasco Rossi: 4 ore di musica a Modena

di Valentina Cervelli Commenta

I fan di Vasco Rossi saranno deliziati da ciò che li aspetta il prossimo primo luglio a Modena: il cantautore ha già fatto sapere che saranno ben 4 le ore di musica che benediranno le orecchie e l’animo dei presenti al suo concerto.

Si tratta di un evento importante: quello che avvera tra meno di tre mesi, il 1 luglio, è infatti il concerto che celebra i 40 anni di carriera di Vasco Rossi. E come racconta lo stesso artista i preparativi sono già partiti e vanno spediti. Ha infatti sottolineato sul suo account Facebook:

Si tratta di trentanove canzoni e due interludi, quindi possiamo dire 40 canzoni!! x 40 anni di militanza sul Fronte del Palco.

Quello del Blasco è senza dubbio un evento che a livello statistico è considerabile straordinario per ciò che concerne i biglietti, andati presto esauriti. La fortuna dei suoi fan? Vasco Rosso non è avaro di dettagli nell’attesa:

Se non durerà quattro ore, poco ci manca. A Modena, dove è tutto è cominciato. Anzi fuori Modena, Modena Park… dove avrei portato anche in America quella che, se quella sera me l’avesse data, come si diceva allora ai tempi, molto meno politically correct di oggi.

E per ciò che concerne gli interludi ha fatto sapere che si esibiranno due chitarristi storici a lui legati: Maurizio Solieri e Andrea Braido. A quanto pare i due si “sfideranno a distanza” mettendo a confronto le loro abilità. Non mancherà poi, conclude Vasco su Facebook “Gaetano Curreri che introdurrà e suonerà al pianoforte Anima Fragile, nel ricordo della versione originale nel disco che è solo pianoforte e voce e al pianoforte c’era lui“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>