Video “Waka Waka (This time for Africa)”, inno Mondiali 2010

di Stefania Russo Commenta

E' finalmente disponibile il videoclip di "Waka Waka (This time for Africa)", l'inno dei Campionati Mondiali di Calcio 2010 cantato da Shakira..

Videoclip Inno Mondiali 2010

E’ finalmente disponibile il videoclip di “Waka Waka (This time for Africa)“, l’inno dei Campionati Mondiali di Calcio 2010 cantato da Shakira insieme ai Freshlyground, celebre gruppo pop-fusion di Città del Capo.

Vedere il videoclip della canzone è davvero una grande emozione per tutti gli appasionati di calcio e non solo, oltre ad alcune scene che vedono Shakira ballare sulle note del brano ci sono numerose immagini che ritraggono alcuni dei momenti più emozionanti che hanno caratterizzato i Mondiali passati, tra queste non poteva assolutamente mancare il gol di Fabio Grosso che ha regalato la vittoria all’Italia, un momento di importanza cruciale che non a caso è stato collocato all’inizio del videoclip.


Il brano avevamo già avuto modo di ascoltarlo nei giorni passati, quando era stata mostrata una breve anteprima del video, in ogni caso ribadiamo che si tratta di una canzone orecchiabile e dal ritmo incalzante che si prepara a diventare uno dei tormentoni dell’estate, anche perchè chi deciderà di acquistarla avrà anche modo di fare della beneficenza. I proventi ricavati dalla vendita di questa canzone, infatti, saranno devoluti a favore di “20 Centers for 2010“, campagna umanitaria intrapresa dalla Fifa con lo scopo di aprire distretti sportivi, scolastici e sanitari nei paesi africani più poveri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>